Posted On 9 gennaio 2014 By In News, Presentazioni, World! With 1484 Views

Evento 8 dicembre: la presentazione dell’Associazione.

Grazie alla presenza di tantissimi sostenitori e all’impegno di quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, nella serata di presentazione dell’Associazione si è manifestato chiaramente tutto lo spirito della nostra iniziativa. A partire dall’iniziale idea di stampare per la raccolta fondi in favore della ricerca sull’osteosarcoma la raccolta fotografica che Simone ha stampato in una prima edizione nel 2010, siamo giunti alla stesura di un programma di più ampio respiro che si realizza in questa prima fase attraverso il progetto WORLD!; gli obiettivi primari sono essenzialmente due: la trasmissione dell’esperienza di Simone che, in senso allargato, ci porta a considerare la possibilità di vivere al meglio la vita in ogni condizione e la raccolta di fondi in favore della ricerca sull’osteosarcoma, mediante la realizzazione di cinque mostre fotografiche per cinque continenti.

In particolare, l’attenzione di questi giorni è rivolta alla ricerca di sostenitori che vogliano contribuire ad abbattere i costi di realizzazioni delle mostre e parallelamente individuare un obiettivo concreto per rendere diretta e chiara la destinazione di sottoscrizioni e donazioni.

Attraverso la campagna  di raccolta fondi e la somma ricavata dalle  quote associative annuali di 145 nuovi soci, nella serata dell’8 dicembre sono stati raccolti 2.513 euro, che costituiscono il prezioso presupposto per le future iniziative.

L’ottima riuscita dell’evento è stata possibile anche grazie all’attiva collaborazione dei volontari Chiara e Giulia Carmellini, Nayantara Fiasconaro, Paolo Minunno, Elena Ribichini, Valentina Seput e di  Contents Studio, Eckosound, GiudaBallerino!, Graphicolor, L’Idillio, Marco Venturi, Progresso Stampa.

Un ringraziamento particolare a Carlo Della Rocca, professore ordinario di anatomia patologica (Fac. Farmacia e Medicina – Sapienza) per il suo intervento.

Barbara Tetti

 

Alcune immagini della presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No announcement available or all announcement expired.