World!

world

Come si articola il progetto WORLD! ?
Cinque esposizioni fotografiche a Roma e nel mondo.

Il progetto affianca, al sito web  www.simonetetti.com, realizzato nel 2012, con la raccolta originale delle fotografie e dei dipinti, il nuovo sito simonetetti.org che promuove l’Associazione e la sua programmazione.

Il programma è stato aperto con il primo incontro dedicato alla presentazione dell’associazione,  si sta svolgendo con l’organizzazione di cinque mostre fotografiche - la prima delle quali a Londra nel maggio del 2014 – e che si completerà con la pubblicazione del volume world!, stampato in una prima edizione da Simone già nel 2010.

Le mostre raccolgono gli scatti realizzati nei viaggi compiuti fra il 2002 e il 2013: immagini che ritraggono numerosi paesi fra cui la Cina, il Giappone, l’India, la Thailandia, Israele, il Sud Africa, il Brasile, il Perù, Cuba, l’Argentina, l’Australia, oltre che molti paesi europei.

Dal primo evento, in programma per maggio 2014 a Londra, ogni esposizione si svolgerà in due location per sottolineare il carattere cosmopolita del progetto ed amplificarne la diffusione. La prima esposizione, in cui saranno presentati gli scatti americani, sarà allestita a Londra e a Roma. Le esposizioni con le immagini riprese in Europa, Africa, Asia, Australia, saranno esposte sempre in una mostra romana e, in sequenza, a Madrid, Parigi, Delhi e New York. Le immagini e i supporti necessari all’allestimento saranno spediti da Roma e curati da un referente dell’associazione direttamente presso la sede della mostra.

Le esposizioni saranno anticipate da alcune anteprime che avranno luogo in diversi locali romani, che sostengono il progetto, fra cui Archivio14, L’idillio, Giuda Ballerino, Fermentum, Cinema Teatro Don Bosco, La Frontera.

Gli eventi fotografici sostengono il progetto Next Generation; ad ogni evento sarà possibile acquistare riproduzioni fotografiche delle immagini oltre che oggetti legati al progetto.